Il circuito TPRA è rivolto a tutti i giocatori non agonisti o con classifica massima 4.4 (vedi dettagli su regolamento TPRA).
Le iscrizioni dovranno pervenire al circolo entro il 09/08/2018 ed il costo di partecipazione è di € 14.
Il regolamento degli incontri è il seguente:
Formula del vantaggio AWT:
sul punteggio di 40 pari si gioca con la regola dei vantaggi. Se non viene aggiudicato il gioco e si ritorna sulla parità, si gioca il punto decisivo che aggiudica il gioco. Il giocatore alla risposta decide il lato dal quale rispondere.
Gli Incontri “classici” FIT TPRA si svolgono al meglio dei 3 set con “vantaggio AWT ” e tie-break anticipato sul punteggio di 5 giochi pari. In luogo del terzo set si disputa un tie-break ai 7 punti o ai 9 punti (In caso di tiebreak ai 9 è previsto il Killer Point sul 9 pari)
Incontri con punteggio su un unico long-set ai 9 giochi con scarto di 2, “vantaggio AWT” e tie- break ai 7 punti sul punteggio di 8 giochi pari.
Incontri con punteggio su un unico set ai 6 giochi con “vantaggio AWT" e tie break ai 7 punti sul punteggio di 5 giochi pari.
Incontri “shoot-out” o veloci che si disputano con la formula di 3 tie-break su cinque. Ogni partita si compone di un tie-break ai 9 punti (sul punteggio di 8 pari si continua a giocare fino a quando un giocatore non ottiene due punti di differenza).
Incontri con punteggio NEXT GEN: 2 set ai 4 con tiebreak ai 7 punti sul punteggio di 3 giochi pari. Tiebreak ai 7 punti in luogo dell’eventuale terzo set con 2 punti di scarto,vantaggi AWT durante i primi 2 set. NO Let (Net) sul servizio: la palla servita che colpisce il nastro e ricade all’interno della zona di battuta corretta è da considerarsi in gioco.
In caso di NO SHOW viene fleggata la casella “match non disputato” insieme alla casella del giocatore presente e vincitore, mentre nel risultato è obbligatorio inserire zero/zero (0/0).